CONCERTO DI VALDOTTAVO - LUCCA
Un concerto iniziato, senza sfarzi, senza clamori... Alle 22,00 la voce morbida e sensuale di Gabi ha dato vita ad uno spettacolo raffinato ed essenziale al tempo stesso, con note graffianti inserte in un mix rock, jazz e bossanova, come da sempre Gabi ci ha abituato.
Questa volta Gabi ha voluto rendere omaggio al grande poeta di sempre Don Backy, allo stesso modo il Maestro ha voluto omaggiare Gabi di sei brani inediti. Gabi è caratterizzata da una vocalità alquanto particolare, da grande interprete, le canzoni prendono forma nell'immaginario collettivo e si trasformano in storie e favole, lo spettatore rimane attento osservatore dall'inizio del concerto alla fine.
Ha cantato ininterrottamente tutti i brani, alternandosi con Don Backy, dando prova di una versatilità, di un'ecletticità davvero sorprendenti.
Il concerto è durato un ora e mezzo e il tempo è volato via veloce, tanto è stato il piacere di vedere questa tigre da palcoscenico.
Spesso ha scherzato con i suoi musicisti, si è mossa con scioltezza sul palco pur non scatenandosi in veri e propri balli. Tutto ciò indica la giovialità, la cordialità e la semplicità di una persona con cui risulta facile identificarsi, poiché sembra proprio di trovarsi di fronte alla classica ragazza della porta accanto.
Un concerto, il suo, decisamente all'altezza delle aspettative di fans e addetti ai lavori. Una performance che le garantisce, un posto di spicco fra le punte di diamante del nuovo panorama musicale.
Ovviamente i pezzi proposti appartengono per la maggior parte al secondo e ultimo album di Gabi Grande Musica.